Simone Inzaghi sarà ancora sulla panchina dell’Inter: per definire il rinnovo manca l’accordo sulla durata del contratto
Sul fatto che Simone Inzaghi sarà l’allenatore dell’Inter almeno per le prossime due stagioni non ci sono dubbi. Né lui né la società hanno intenzione di separarsi, anche se, al momento, non c’è ancora un accordo sul rinnovo del contratto. Si stanno trattando i dettagli per un’intesa definitiva, con la firma che arriverà sicuramente prima dell’inizio del campionato.
Tullio Tinti ha incontrato la dirigenza, mettendo sul tavolo le richieste del tecnico: due anni di prolungamento (fino al 2027) a circa 6,5 milioni. L’Inter è disposta a dare a Inzaghi lo stipendio che merita essendo campione d’Italia in carica, ma il problema è sulla durata del contratto.
Panchina Inter, un anno con opzione per Inzaghi?
Panchina Inter, ancora attesa per il rinnovo di Simone Inzaghi. Ecco cosa manca
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Atalanta e Fiorentina su Valentin Carboni: così si sblocca Gudmundsson!
Per ragioni societarie l’Inter ha spiegato a Tinti che difficilmente si sposterà dal rinnovo annuale, come accaduto sia nel 2022 che nel 2023. Meglio procedere con un accordo fino al 2026 e, magari, un’opzione fino al 2027 legata ai risultati sportivi.
La parte economica preoccupa meno. L’Inter sarebbe disposta a spingersi fino a 6,5 milioni, magari inserendo dei bonus, legati ai risultati in campo internazionale: Champions League e soprattutto Mondiale per Club.



