L’Inter deve decidere cosa fare con Valentin Carboni in questo calciomercato: Oaktree non vuole perdere il controllo sui giovani
In questo calciomercato l’Inter dovrà prendere una decisione importante su Valentin Carboni. Il gioiello argentino classe 2005 è reduece da una buona stagione in Serie A con il Monza ed è stato anche pre-convocato dall’Argentina per la Copa America. Con Lionel Scaloni e il suo staff che intravedono in lui le caratteristiche del grande giocatore.
L’Inter gli farà svolgere la preparazione con Simone Inzaghi e poi si vedrà. Come riporta Tuttosport le strade sono tre: permanenza, cessione in prestito, cessione a titolo definitivo. I nerazzurri, infatti, non hanno bisogno di cessioni per migliorare il bilancio, ma per finanziare alcuni colpi hanno bisogno di soldi e se arriveranno i 30 milioni di valutazione ci sarebbero delle riflessioni in corso.
Calciomercato Inter, Carboni via solo in prestito?
Calciomercato Inter, Oaktree vuole puntare sui giovani: cosa fare con Valentin Carboni?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Albert Gudmundsson a tutti i costi. Il piano di Ausilio
Ausilio ha fatto intendere che la volontà dell’Inter è mantenere il controllo del cartellino. Difficile che possa restare per fare la quinta punta e giocare pochissimo, mentre è più probabile la soluzione del prestito. Anche perché Oaktree ha un occhio di riguardo per i giovani.
L’Inter vuole evitare che si ripetano i casi recenti di Nicolò Zaniolo e Michele DI Gregorio, ma anche quello meno recente di Philippe Coutinho, lasciato andare per 10 milioni. Prima di cedere Carboni, dunque, saranno fatte valutazioni attente. Senza i 30 milioni non andrà sicuramente via.



