L’Italia dovrebbe fare a meno del centrocampista dell’Inter Nicolò Barella in vista di Euro2024, in quanto il giocatore nerazzurro ha accusato un problema fisico e potrebbe non recuperare in tempo per la manifestazione.
La Nazionale Italiana è al lavoro per preparare nel migliore dei modi la fase finale di Euro2024, che si terrà in Germania da metà giugno a metà luglio.
Una competizione nella quale gli uomini del ct Luciano Spalletti saranno chiamati a difendere il titolo conquistato tre anni fa ai danni dell’Inghilterra. Una missione che però, al momento, appare pressoché impossibile da completare.
Il motivo è da imputare ai numerosi infortuni che hanno impedito al commissario tecnico di convocare tutti i giocatori che aveva in mente di portare con sé.
Euro2024, l’Italia rischia di perdere Barella per infortunio
Euro2024, Nicolò Barella perde l’Italia. Il motivo
LEGGI ANCHE Inter, Nino Ciccarelli: capisco la contestazione della Curva Sud. I tifosi meritano sempre rispetto
Luciano Spalletti ha infatti rinunciato, ad esempio, al difensore dell’Inter Francesco Acerbi, il quale si è operato per risolvere i suoi problemi di pubalgia.
Non sarebbe però l’unico giocatore nerazzurro costretto a rinunciare a questa convocazione; a Coverciano, infatti, c’è grande apprensione in merito alle condizioni fisiche di Nicolò Barella, il quale non ha preso parte alla sfida amichevole contro la Turchia.
Infatti, nonostante il ct azzurro abbia diramato da poco la lista dei 26 giocatori che voleranno con lui in Germania, c’è ancora grande incertezza sul nome del giocatore interista, che nelle prossime ore si sottoporrà a una serie di esami per capire se potrà volare con i compagni, o dovrà restare a casa per curarsi…



