Nino Ciccarelli presenterà il suo libro “Senza Cuore” alla festa della CN69 all’Idroscalo: un suo racconto sulla Milano di oggi e sulla sua Inter
Alla Festa della Curva Nord Milano ci sarà spazio anche alla letteratura, a chi ha vissuto l’Inter e ha scelto di racchiudere i suoi ricordi, le sue esperienze nelle pagine di un libro. C’è anche Nino Ciccarelli. C’è lui con Senza Cuore. Un racconto sulla Milano di oggi con tanto, tanto calcio vissuto da Ultras al suo interno.
Ma Nino un cuore ce l’ha. E quest’anno si è visto tutto.
È battuto tanto, è battuto il cuore di tutta la curva. Vincere insieme alla squadra, insieme a tutti gli interisti, è stato unico. La stella l’abbiamo vinta insieme, tutti… Perché tutti marciavamo dalla stessa parte. Negli anni passati è stato diverso, Avrei voluto succedesse già quarant’anni fa ora per fortuna ci siamo riusciti. Ma è un punto di partenza perché questa Curva non si ferma mai. Siamo un punto di forza e sappiamo che possiamo dare qualcosa in più alla squadra quando scende in campo.
E a proposito di cuore. A Nino vedere quel corteo per le strade di Milano e quella Piazza Duomo con mezzo milione di tifosi ha fatto venire i brividi:
Essere interista è qualcosa che riunisce tutti…nemmeno ai mondiali tanta gente così, nemmeno quando siamo tornati a vincere la Champions League.
Inter, il futur della CN69 spiegato da Nino Ciccarelli

Inter, Nino Ciccarelli presenta ‘Senza Cuore’ alla festa CN69
LEGGI ANCHE Inter, Nino Ciccarelli: la festa CN69 sarà pazzesca. Il programma
Per il movimento del tifo organizzato è stato un anno di rinascita. Nino Ciccarelli e tutta la Curva Nord Milano sono soddisfatti di quanto fatto in questa stagione e faranno il massimo anche il prossimo anno. Sempre e solo per l’Inter:
Noi quest’anno siamo soddisfatti del lavoro fatto ma sappiamo che possiamo e dobbiamo fare ancora di più. A noi piace dare il massimo. E continueremo a farlo
La prossima stagione verranno rimessi i simboli dei principali gruppi della Curva Nord:
Noi siamo sempre e solo Curva Nord ma per la gestione della Curva abbiamo deciso di rimettere le bandiera, di sostenersi con il proprio materiale, ma il direttivo è sempre Curva Nord, che decide e gestisce la curva. I gruppi servono per gestire al meglio curva…



