L’ex allenatore dell’Inter Antonio Conte ha deciso di ripartire ufficialmente da Napoli, firmando un contratto con la squadra partenopea fino a giugno 2027.
Antonio Conte torna ad allenare in Serie A. L’allenatore pugliese, che ha vinto quattro volte lo scudetto tra la panchina della Juventus e quella dell’Inter, ha scelto di tornare in Italia per sedersi sulla panchina del Napoli.
La squadra partenopea ha infatti vissuto una delle stagioni più negative della sua storia, dato che da campione d’Italia in carica ha terminato il campionato addirittura al decimo posto.
Un rendimento che non ha affatto soddisfatto le attese del presidente Aurelio De Laurentiis, il quale ha scelto Conte per provare a far risorgere la sua squadra.
UFFICIALE – Ex Inter, il Napoli annuncia Conte con un comunicato del presidente De Laurentiis
UFFICIALE – Ex Inter, Antonio Conte ha firmato con il Napoli. L’annuncio
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il rinnovo di Lautaro Martinez dopo la Coppa America. I dettagli
Una sfida ambiziosa quindi per Antonio Conte, che nella sua ultima stagione da allenatore in Serie A ha conquistato lo scudetto sulla panchina dell’Inter, nella stagione 2021/22.
L’ex nerazzurro ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2027 e percepirà 6 milioni di euro a stagione più bonus. Queste le parole con il quale il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha annunciato l’ingaggio di Conte.
Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli



