Il primo presidente della proprietà Oaktree sarà Beppe Marotta, che diventa il numero uno dell’Inter a sei anni dall’arrivo nel Cda
Beppe Marotta è il nuovo presidente dell’Inter. Il precedente amministratore delegato per l’Area Sport sarà proposto come il prim presidente dell’era di Oaktree all’Assemblea degli Azionisti che dovrà, inoltre, anche confermare il Cda.
Le nomine, come comunicato sul sito nerazzurro, fanno parte del nuovo corso della proprietà americana che ha escusso il pegno da Suning il 22 maggio 2024:
MILANO – F.C. Internazionale Milano S.p.A. (“Inter” o il “Club”) annuncia oggi la proposta nomina di Giuseppe Marotta a nuovo Presidente e la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione della Società, che sarà confermata dall’Assemblea degli azionisti che si terrà a Milano in data odierna. Le nomine proposte fanno seguito al recente cambio di proprietà del Club. Il 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. (“Oaktree”) hanno assunto la proprietà dell’Inter a seguito del mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter.
Inter, Beppe Marotta primo presidente di Oaktree

UFFICIALE – Inter, Beppe Marotta è il nuovo numero uno! Il comunicato
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, rinnovo Nicolò Barella: è fatta fino al 2029. Le cifre
Inoltre ecco come sarà composto il prossimo Cda dell’Inter, che vedrà, oltre a Beppe Marotta e Alessandro Antonello, anche i seguenti nuovi membri, espressione della nuova proprietà. Ci sono Alejandro Cano e Katherine Ralph. Fausto Zanetton presente, con Renato Meduri e Carlo Ligori
Oaktree, nell’ambito del suo focus sulla stabilità operativa e finanziaria dell’Inter, ha proposto la nomina dei seguenti nuovi membri del Consiglio di Amministrazione:
Alejandro Cano, Managing Director e Co-Head Europe per la strategia Global Opportunities di Oaktree
Katherine Ralph, Managing Director per la strategia Global Opportunities di Oaktree
Renato Meduri, Senior Vice President per la strategia Global Opportunities di Oaktree
Carlo Ligori, Associate per la strategia Global Opportunities di Oaktree
Delphine Nannan, Senior Vice President per l’ufficio di Oaktree in Lussemburgo
Fausto Zanetton, AD di Tifosy Capital & Advisory
Una decisione storica che segna l’inizio di un nuovo corso per l’Inter. Un corso che avrà sempre più al centro Beppe Marotta, diventato il nuovo numero uno. A lui l’onore di succedere a Steven Zhang sulla poltrona che è stata anche di predecessori illustri come Angelo e Massimo Moratti e Giacinto Facchetti.



