L’Inter vuole Alessandro Buongiorno nel prossimo calciomercato: sul difensore, che vuole lavorare con Inzaghi, forte il pressing anche di Conte
L’infortunio di Francesco Acerbi, alle prese con la pubalgia che gli farà saltare l’Europeo, ha acceso più di un campanello d’allarme in casa Inter. Campanello, in realtà, presente da un po’ nella testa dei dirigenti, che stanno cercando un difensore centrale da inserire in questa sessione di calciomercato.
Il preferito è senza dubbio Alessandro Buongiorno, che sostituirà Acerbi anche in Nazionale. E’ lui il prescelto di Beppe Marotta, Piero Ausilio e, soprattutto, Simone Inzaghi. Il tecnico lo vuole e avrebbe anche già convinto il ragazzo, desideroso di lavorare con lui e con i nerazzurri, con i compagni di Nazionale che, da marzo, spingono affinché possa arrivare a Milano.
Calciomercato Inter, Buongiorno ha scelto Inzaghi
Calciomercato Inter, Conte spinge per Buongiorno: ma Alessandro vuole Inzaghi
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro Martinez: Marotta perde la pazienza?
Su di lui è forte anche il Napoli, perché Antonio Conte ha capito le potenzialità del ragazzo e ne vuole fare il perno della difesa a tre. Alessandro, però, preferirebbe lavorare con Inzaghi, anche se il trasferimento all’Inter non sarà affatto facile a causa delle solite richieste molto alte di Urbano Cairo.
Il presidente granata lo valuta tra i 40 e i 45 milioni e con gli Europei il valore potrebbe schizzare ancora più in alto. In un’asta l’Inter farebbe fatica, con i nerazzurri che vogliono puntare a un prestito con obbligo di riscatto e, magari, l’inserimento di qualche contropartita. Potrebbe fare la differenza la volontà del ragazzo, che ha puntato i nerazzurri e Simone Inzaghi.