Cessione Inter, il legame tra passato e futuro sarà Beppe Marotta: l’ad dell’area Sport sarà al centro anche con l’arrivo di Oaktree
Il giorno della fine dell’era di Suning e di Steven Zhang sta arrivando. Oaktree è pronto a escutere il pegno e a subentrare all’azienda ciniese, che aveva rilevato la maggioranza nel 2016. Poi inizierà il nuovo corso che, però, sarà molto legato a quello precedente, soprattutto nella parte manageriale.
Il fondo è stato chiaro: ci arà continuità, anche perché la gestione dell’Inter degli ultimi anni sta portando in alto i ricavi, sta riducendo il rosso di bilancio e portando vittorie. La parte corporate dovrebbe essere ancora in mano ad Alessandro Antonello e quella sport a Beppe Marotta e Piero Ausilio, che hanno due contratti fino al 30 giugno 2027.
Cessione Inter, Marotta ponte con Zhang

Cessione Inter, Beppe Marotta al centro anche con Oaktree. Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Inter, il giorno di Oaktree: il fondo pronto a sostituire Zhang
Oaktree ha apprezzato molto il lavoro di Marotta e sarà ancora lui a muovere i fili della parte sportiva. Sarà lui, come riporta anche La Gazzetta dello Sport, a fare da ponte tra la vecchia e la nuova gestione, andando avanti con la gestione del budget per il calciomercato e per i rinnovi, per cui non cambierà la strategia. Ci saranno solo dei tempi tecnici, di circa venti giorni, per decidere il nuovo assetto societario e che, quindi, bloccheranno ancora i rinnovi. Ma la strada è già stata tracciata.


