Cessione Inter, è tutto fatto ormai per il passaggio di mano: Steven Zhang dirà addio e verrà sostituito da Oaktree, pronto a escutere il pegno
Niente da fare per Steven Zhang. Il presidente dell’Inter, anche tramite il comunicato ufficiale diffuso nella giornatra di sabato 18 maggio, passerà di mano, ponendo così fine all’avventura di Suning a Milano, iniziata nel 2016. I soldi a Oaktree non sono arrivati e il fondo californiano ha tutto l’interesse nell’escutere il pegno ovverosia le azioni di maggioranza della società nerazzurra.
Zhang, in queste settimane, ha prima chiesto un’estension del finanziamento, che Oaktree ha negato, per poi cercare un nuovo finanziatore, inzialmente trovato in Pimco. Le trattative, come riporta Alessandro Giudice sul Corriere dello Sport, non hanno dato esiti positivi e così Oaktree è destinato a rilevare la società martedì 21 maggio.
Cessione Inter, Zhang saluta dopo 8 anni
Cessione Inter, addio Steven Zhang: Oaktree si prende le azioni
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Bellinazzo: Zhang è fuori! Oaktree prende il comando. Il punto
Una volta escusso il pegno, verrà stabilito il valore dell’Inter e Oaktree dovrà liquidare a Zhang l’eccesso rispetto ai 390 milioni che Steven avrebbe dovvuto restituire. Ma cosa accadrà in casa nerazzurra dopo il passaggio di proprietà?
Oaktree dovrebbe puntare a mantrenere la continuità azienale, confermando quindi il management, che continuerà a operare con saldi di mercato a zero e nel segno dell’autofinanziamento. Da questo punto di vista le novità dovrebbero essere poche, con Beppe Marotta e Piero Ausilio pronti al solito lavoro durante l’estate.


