I colpi di calciomercato dell’Inter saranno anche i rinnovi: con l’accordo con Pimco spazio agli accordi con Inzaghi, Barella e Lautaro
Finalmente è arrivata la svolta societaria che l’Inter stava aspettando. Steven Zhang ha trovato l’accordo con Pimco per il finanziamento da 430 milioni con cui restituire i soldi del prestito a Oaktree e non solo. Questa notizia, con Zhang che rimane al timone, è fondamentale anche per il calciomercato.
I nerazzurri, da tempo, stanno programmando la sessione estiva e ora potranno procedere anche con i rinnovi. Si aspettavano solo notizie dalla proprietà per accelerare sui prolungamenti dei contratti di Simone Inzaghi, Nicolò Barella e Lautaro Martinez, con cui gli accordi sono in via di definizione.
Calcomercato Inter, Lautaro e Barella fino al 2029
Calciomercato Inter, dopo Pimco i rinnovi: tocca a Inzaghi, Barella e Lautaro Martinez
LEGGI ANCHE Cessione Inter, patrimonio in gestione di 1900 miliardi: ecco chi è Pimco
Per Inzaghi ci sarà la firma fino al 2027 con un ritocco dell’ingaggio intorno ai sei milioni. Il tecnico potrebbe essere, verosimilmente, il primo a ufficializzare l’accordo, con Barella che dovrebbe seguire. Il vice-capitano arriverà a 6 milioni di ingaggio con bonus fino a 7 milioni fino al 2029, data in cui dovrebbe scadere anche il nuovo contratto di Lautaro Martinez.
Le trattative con il capitano stanno andando un po’ più per le lunghe, ma non ci sono dubbi circa il buon esito di un accordo che si cerca ormai da diversi mesi e che dovrebbe chiudersi con un’intesa sui nove milioni di euro.