Steven Zhang deve chiudere il discorso relativo a Oaktree: possibile rifinanziamento con il piano, nei prossimi tre anni, di una cessione dell’Inter
Dopo aver vinto lo scudetto l’Inter aspetta novità da Steven Zhang. Dirigenti e giocatori sono in attesa di capire cosa accadrà dopo il 20 maggio, data entro cui restituire il prestito a Oaktree oppure ottenere un riscadenzamento della data, con il fondo americano disposto a concedere una proroga di un anno, volta, però, a trovare un compratore.
Zhang sta lavorando da mesi alle posssibili soluzioni, con quella del rifinaziamento che rimane la preferita. C’è una trattativa con il fondo Pimco per un prestito da 400 milioni con cui restituire i circa 375 a Oaktree per poi, entro tre anni, doverne ridare quasi 500 al nuovo fondo. Ma, a quel punto, all’orizzonte ci sarà la cessione della società.
Cessione Inter, Steven Zhang blocca anche i rinnovi
Cessione Inter, il futuro dipende da Steven Zhang e Oaktree. Gli scenari
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Mkhitaryan non si muove da Milano. Le sue parole
L’Inter aspetta. Tutto lascia pensare che, in un modo o nell’altro, al comando rimarrà Zhang, ma i dirigenti hanno bisogno della certezza per procedere con le strategie di mercato e con i rinnovi. Quelli di Lautaro Martinez e Nicolò Barella aspettano solo di capire cosa accadrà alla proprietà per essere messi nero su bianco.
Questo mentre i nerazzurri stanno migliorando i propri conti. Il bilancio 2023/24 dovrebbe chiudersi con una perdita intorno ai 40/50 milioni, in miglioramento rispetto al rosso di 85 milioni della stagione precedente. Mentre anche i ricavi crescono, così come i risultati sportivi.


