Lo scudetto vinto in casa del Milan una rivincita di quello perso due anni fa: ma ora Lautaro Martinez vuole la Champions con l’Inter
Uno scudetto atteso per due anni. L’Inter e Lautaro Martinez hanno aspettato due stagioni per prendersi la rivincita sul Milan dopo la sconfitta del 2022, quando i rossoneri vinsero il testa a testa, procurando un enorme dispiacere a tifosi e squadra nerazzurri.
Ora la vendetta è stata completata. Un lavoro partito da lontano, come afferma Lautaro Martinez nell’intervista a “Che tempo che fa”, una rivincita che i nerazzurri hanno architettato, vincendo la sfida decisiva proprio nel derby, in un giorno che tutti i tifosi e i calciatori non dimenticheranno mai:
Due anni fa ci siamo stati vicino e quest’anno il principale obiettivo era questo, vincere la seconda stella. Abbiamo lavorato tantissimo, abbiamo sofferto tantissimo e dopo tanto lavoro, tanto sforzo e tanto sacrificio ce l’abbiamo fatta. Dal momento in cui i numeri e calcoli si facevano per vincere lo Scudetto nel derby, per noi è diventata una cosa importante e speciale, perché vincere la seconda stella e farlo nel modo in cui abbiamo vinto contro il Milan, è stata una cosa meravigliosa, incredibile, che non era mai successo. Siamo entrati nella storia di questo grande club e per noi è una cosa importantissima. Abbiamo sofferto tanto due anni fa quando ha vinto il Milan; quindi, per noi è stato un giorno particolare, speciale, un giorno che non dimenticheremo mai.
Inter, Lautaro Martinez: sogno la Champions
VIDEO – Inter, Lautaro Martinez: abbiamo sofferto scudetto del Milan. Ora la Champions
LEGGI ANCHE VIDEO – Calciomercato Inter, Lautaro Martinez: rinnovo? Voglio restare
Dal derby-scudetto al derby per la Champions League. Il capitano dell’Inter ripercorre anche il cammino fatto l’anno scorso nella competizione per club più importante in Europa, terminata, purtroppo, con una sconfitta in finale. Anche se il percorso rimane esaltante:
L’anno scorso abbiamo fatto un cammino in Champions League che per noi è stato fondamentale perché arrivare in finale in quella competizione è sicuramente difficile. Difficile perché ci sono squadre forti e giocatori importantissimi a livello europeo che giocano in quella competizione. Non è facile arrivare in finale, noi abbiamo fatto fin dal girone ottime partite in campi difficili con avversari difficili.
Il goal più importante? Ovviamente al Milan:
Sicuramente quello in semifinale di Champions League contro il Milan. Per quello che contava quella partita, per quello che è successo dopo, l’arrivo in finale di Champions League, perché l’Inter non ci arrivava da tantissimo tempo.
Dopo aver vinto tutto, il sogno ora è solo uno:
Ora manca vincere la Champions League.



