Il Var aiuta Matteo Marchetti in Sassuolo-Inter: da segnalare, per la moviola, solo l’annullamento del goal di Lautaro Martinez nel primo tempo
Non è stata una partita con molto da sottolineare per quanto riguarda la moviola, anche se, anche in Sassuolo-Inter, c’è stato un episodio dubbio, risolto, per fortuna, dal Var. Se l’è cavata bene Matteo Marchetti, al netto di qualche ammonizione mancata, in una partita, soprattutto nel secondo tempo, dai ritmi molto bassi.
La Gazzetta dello Sport non perdona alcune sbavature, dando 5,5 al direttore di gara:
Mancano due gialli piuttosto evidenti: trattenuta prolungata di Sanchez su Laurientié nel primo tempo e Ferrari su Lautaro nella ripresa.
Analizzando, invece, il goal annullato a Lautaro Martinez c’è poco da discutere. Sul tiro di Carlos Augusto il capitano è oltre e la deviazione di Toljan non è considerabile come una giocata:
Pareggio dell’Inter annullato per fuorigioco nel recupero del primo temp, dopo un lungo check tra Marchetti e il Var Valeri. Lautaro, che insacca, è in offside sul tiro di Carlos Augusto deviato da Tolhano, palesemente non una giocata che sana la posizione.
Sassuolo-Inter, moviola: Lautaro oltre Toljan grazie al Var
Sassuolo-Inter, il Var aiuta l’arbitro: giusto annullare il goal di Lautaro Martinez
LEGGI ANCHE Sassuolo-Inter, Denzel Dumfries costa la sconfitta a Inzaghi. Tutti i voti
Voto sei, invece, sul Corriere dello Sport per Marchetti. Nessun episodio da sottolineare, se non, appunto, il fuorigioco di Lautaro Martinez, su cui, però, è più merito del var Valeri, che controlla attentamente il Saot e annulla, correttamente, la rete. Anche qui non è considerata giocata la deviazione di Toljan.
In pieno recupero di primo tempo, annullata da Lissone la rete di Lautaro. Al momento del tiro di Carlos Augusto (la deviazione di Toljan non può essere considerata una giocata), l’attaccante è oltre la linea fissata dallo stesso Toljan.



