L’Inter vuole sistemare la difesa nel prossimo calciomercato: occhi su Jaka Bijol, il cui prezzo potrebbe scendere con la retrocessione dell’Udinese
La difesa dell’Inter per la stagione 2024/25 è già fatta e, a meno di offerte per qualche pezzo pregiato (leggasi Alessandro Bastoni) dovrebbe rimanere quasi uguale a quella della stagione trionfale che si sta concluendo. Con 18 goal subiti in 34 partite cambiare troppo non serve. Il punto interrogativo, peerò, è legato ai due centrali del reparto di Simone Inzaghi.
Sia Francesco Acerbi, classe 1988, che Stefan De Vrij, classe 1992, sono alle prese spesso con problemi fisici. Il primo si sta curando dalla pubalgia, il secondo ha saltato diverse partite e non sempre, come contro l’Atletico, è parso affidabile come un tempo. Motivo per cui Piero Ausilio proverà a fare un colpo per ringiovanire il reparto e il primo della lista, per costi e possibilità, è Jaka Bijol dell’Udinese.
Calciomercato Inter, i numeri di Bijol
Calciomercato Inter, Jaka Bijol il preferito in difesa. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta pensa al futuro: occhi su George Ilenikhena. Il costo
Il difensore sloveno è più raggiungibile di Alessandro Buongiorno, che verrebbe volentieri a Milano, ma costa almeno 40 milioni, e, a 25 anni, può crescere con due top del ruolo come Acerbi e De Vrij. Come riporta il Corriere dello Sport, Bijol ha l’ambizione di trovare una squadra migliore dell’Udinese e cosa decisamente meno, circa 25 milioni. Prezzo che potrebbe ulteriormente scendere in caso di retrocessione dei friulani, al momento terzultimi.
In stagione Bijol, che ha avuto la rottura dello scafoide, ha giocato 21 partite tra campionato e Coppa Italia senza mai trovare il goal. Ha, però, ben 114 duelli vinti contro i 107 di Acerbi e i 61 di De Vrij e ha 75 duelli aerei vinti, più di entrambi gli interisti…




