Dopo il prossimo calciomercato l’Inter vuole tenere in rosa cinque attaccanti: ecco il piano di Beppe Marotta per il reparto offensivo
Due giocatori per ruolo. L’Inter, nonostante l’aumento del numero di partite con la nuova Champions e il Mondiale per Club la prossima stagione, dovrebbe confermare l’idea di avere 20 giocatori di movimento e tre portieri. Con, però, un’ecceezione legata all’attacco.
In questa stagione Lautaro Martinez e Marcus Thuram hanno tirato la carretta a causa dei continui infortuni di Marko Arnautovic e delle condizioni non sempre al top di Alexis Sanchez. Una pezza è stata messa con l’arrivo di Mehdi Taremi, ma l’ipotesi quinta punta rimane.
Calciomercato Inter, cinque attaccanti per Simone Inzaghi
Calciomercato Inter, chi sarà la quinta punta: il piano di Beppe Marotta
LEGGI ANCHE Inter, Yann Sommer assente alla ripresa degli allenamenti. Il motivo
Chi sarà? Il piano di Beppe Marotta è cercare di prendere Albert Gudmundsson dal Genoa, finanziando l’acquisto con l’inserimento delle contropartite e, magari, con la cesssione di Joaquin Correa, che, a prescindere dal riscatto del Marsiglia, non dovrebbe restare a Milano la prossima stagione.
Lo scenario che vede “El tucu” rimanere comee quinta punta non convince. Può essere un giovane? La sensazione è che i nerazzurri utilizzeranno i loro gioielli per fare cassa, mentre un profilo come Valentin Carboni potrebbe andare ancora in prestito. L’attacco potrà, dunque, essere formato da Lautaro, Thuram, Taremi più Arnautovic e un colpo dal mercato. Con i nerazzurri che, prò, ascolteranno eventuali offerte per l’austriaco.



