Nuovi scenari sulla situazione dell’Inter, anche legati a una possibile cessione: Oaktree avrebbe offerto un anno di proroga a Zhang per il prestito
Mentre l’Inter continua a festreggiare lo scudetto della seconda stella, Steven Zhang deve trovare una soluzione al prestito con Oaktree, che scadrà il 20 maggio. Il numero uno nerazzurro deve restituire – interessi compresi – 385 milioni al fondo americano e sta cercando un accordo sul rifinanziamento.
Come riporta Il Sole 24 Ore, ci sono alcuni studi legali internazionali che stanno cercando di aiutare Zhang a rifinanziare per non perdere il controllo sulla maggioranza delle azioni dell’Inter. Sono tre gli sutdi, secondo indiscrezioni, che strarebbero lavorando al caso: Latham Watkins, di Dla Piper e di Pedersoli-Gattai.
Cessione Inter, i due scenari per Zhang
Cessione Inter, Il Sole 24 Ore: Oaktree offre un anno di proroga a Zhang. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Zirkzee? Solo se parte Thuram. Intanto il Milan…
Con il tempo che continua a scorrere, l’obiettivo è arrivare a un accordo entro i primi dieci giorni di maggio. La vicenda, però, è ancora molto complessa, con Zhang sempre diviso tra la possibilità di trovare un partner per il rifinanziamento e ottenere una proroga da Oaktree per restituire la cifra tra qualche tempo.
Il gruppo Pimco sembra disposto a mettere sul piatto 400 milioni, da restituire in tre anni, per aiutare Zhang, ma la trattativa non si è ancora chiusa. Nel mentre Oaktree avrebbe offerto la proroga di un anno, che, però, non convince il presidente nerazzurro.


