L’Inter vuoe chiudere l’affare Bento all’inizio del calciomercato: per farlo finanzierà l’acquisto con le cessioni di Vanheusden, Satriano e altri due giocatori
L’Inter ha chiuso già due colpi a parametro zero per la sessione estiva di calciomercato – Piotr Zielinski e Mehdi Taremi – ma non si fermerà certo a questi due. Il prossimo passo sarà l’assalto a Matheus Krepski Bento, portiere dell’Athletico Paranaense che i nerazzurri osservano da un anno e da cui hanno già ottenuto l’ok al trasferimento.
Piero Ausilio lavora all’estremo difensore fin dalla scorsa estate, ma ora è arrivato il momento di sferrare l’assalto alla società brasiliana per anticipare una concorrenza che si sta facendo sempre più folta. Per farlo servono venti milioni che l’Inter, secondo Tuttosport, otterrà dalla cessione di quattro giocatori al momento via in prestito.
Calciomercato Inter, così può arrivare Bento
Calciomercato Inter, da Vanheusden a Satriano: così si ripaga Bento
LEGGI ANCHE Inter, Radja Nainggolan: Dimarco meglio di Theo Hernandez. Ecco perché
In attesa di capire se scatterà l’obbligo di riscatto da dieci milioni per Joaquin Correa, l’Inter spera di contare sui 4 dal Cagliari per Gaetano Oristanio, che arrivranno in caso di salvezza dei sardi. Poi ci sono altri quattro possibili da Martin Satriano, titolare del Brest al momento terzo in Ligue 1 e in piena zona Champions.
Lo stesso discorso vale per Mattia Zanotti, che ha giocato 28 partite al San Gallo e in Svizzera sta convincendo tutti. Ultimo, infine, Zinho Vanheusden, che ha un diritto di riscatto fissato a 7 milioni dallo Strandard Liegi. E’ destinato a restare in Belgio, dove ha giocato 21 partite da capitano. E’ il simbolo e faranno il possibile per trattenerlo, garantendo all’Inter un discreto incasso.



