Tra cessione e Pimco: sono queste le due strade per l’Inter di Steven Zhang, il cui futuro rimane ancora non del tutto chiaro. Lo sarà dal 20 maggio
Sia Beppe Marotta che lo stesso Steven Zhang continuano a rassicurare i tifosi sul futuro societario dell’Inter, ma le voci dell’ultimo periodo continuano a non fare chiarezza su quello che accadrà dal 20 maggio in poi. Ovverosia da quando scadrà il termine per restituire a Oaktree i 275 milioni (380 circa con gi interessi) prestati a Zhang nel 2021.
Da una parte c’è Pimco, il fondo che dovrebbe prestare a Zhang i 400 milioni per rifinanziare il prestito di Oaktree e avere, così, in cassa 100 milioni, la somma tra i circa 20 non utilizzati per restituire i soldi a Oaktree e i circa 80 avanzati dal precedente prestito. C’è, però, anche la voce sul fondo Arabo.
Cessione Inter, non solo l’opzione Pimco
LEGGI ANCHE Scudetto Inter, sono 20 e spiace per chi non lo riconosce!
Il Sole 24 Ore ha, infatti, rilanciato di una due diligence in corso con un consorzio arabo interessato alle quote dell’Inter. E, in questo caso, Oaktree potrebbe non uscire di scena, dato che potrebbe prolungare la scadenza del prestito fino a quando non sarà ufficializzata la cessione.
Due scenari, dunque, e nessuna certezza. Per ora. Tra il rifinanziamento del prestito che manterrebbe ancora Steven Zhang, che ha festeggiato il secondo scudetto della sua gestione, al comando, e la cessione che aprirebbe altre strade per il futuro. In un mese, però, sarà tutto chiaro.


