L’Inter vuole un altro attaccante nel prossimo calciomercato: derby con il Milan per Joshua Zirkzee. I nerazzurri proveranno a fare cassa con i giovani
Con i colpi Mehdi Taremi e Piotr Zielinski il mercato dell’Inter è già a un ottimo punto, pur dovendo ancora terminare la stagione 2023/24. I nerazzurri si sono portati avanti e ora sognano il grande colpo in attacco con il nome di Joshua Zirkzee entrato prepotentemente nella lista di Beppe Marotta e Piero Ausilio che vogliono vincere l’ennesimo derby – questa volta di mercato – con il Milan.
Il talentuoso attaccante del Bologna piace anche ai rossoneri, che devono cercare un numero nove per sostituire Olivier Giroud, che andrà in Mls. L’Inter non si farà certo intimorire dalla presenza dei rivali e neanche dalla cifra – circa 60 milioni secondo La Gazzetta dello Sport – che i rossoblù chiedono per uno degli attaccanti migliori di questo campionato.
Calciomercato Inter, Zirkzee al fianco della ThuLa
Calciomercato Inter, derby anche per Joshua Zirkzee: i soldi da Fabbian e Carboni?
LEGGI ANCHE SOCIAL – Inter, Juan Cuadrado festeggia lo scudetto: ricoperto di insulti. Le reazioni
Il piano dell’Inter è di affiancare a Lautaro Martinez e Marcus Thuram un’altra coppia di titolari, Taremi e, appunto, Zirkzee. Per arrivare all’olandese, però, bisogna fare cassa. Con il Bologna c’è in ballo la questione dela recompra a 12 milioni di Giovanni Fabbian nel 2025 a cui i nerazzurri potrebbero rinunciare per avere uno sconto sull’attaccante, ma ci sono anche dei gioielli da vendere senza snaturare la rosa.
Non si può non pensare, in questo senso, a Valentin Carboni, per cui da viale della Liberazione chiedono 30 milioni. In caso di un’offerta così difficilmente i nerazzurri si opporrebbero, pur consapevoli di perdere un futuro talento.



