Il Cagliari non è un avversario da sottovalutare per l’Inter, come afferma Massimo Moratti: lo scudetto nel derby più che una motivazione è uno sfizio
Massimo Moratti è la storia dell’Inter, ma è anche simpatizzante del Cagliari per i noti legami tra la Saras, l’azienda di famiglia, e la Sardegna. L’ex numero uno nerazzurro è stato intervistato da tuttocagliari.net in vista proprio della partita di San Siro di domenica 14 aprile
Entrambe avranno le loro motivazioni, ma, per Moratti potrebbe pesare di più quella del Cagliari che deve salvarsi. L’Inter ha nel mirino la vittoria dello scudetto nel derby, ritenuta, per l’ex patron, uno “sfizio”:
“Beh, tra le due formazioni quella che ha un reale e urgente bisogno di punti è il Cagliari. L’Inter ha più che altro uno sfizio da togliersi: quello di vincere il campionato in occasione del derby col Milan. La motivazione dei rossoblù, che devono assolutamente preservare la serie A, è senz’altro molto più importante. Per questa ragione credo che il Cagliari farà una partita molto seria e, di conseguenza, costituirà un pericolo reale per l’Inter.
L’Inter pensa allo scudetto: Moratti però crede nel Cagliari
Verso Inter-Cagliari, Massimo Moratti: scudetto nel derby? È uno sfizio
LEGGI ANCHE Verso Inter-Cagliari, Stefan De Vrij torna in gruppo
L’Inter ha un meccanismo collaudato, ma il Cagliari di Claudio Ranieri ha, dalla sua, la forza di chi deve fare i punti per salvarsi. I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno quasi fatto un percorso netto in questo girone di ritorno – con un solo pareggio e tutte vittorie – ma l’approccio potrebbe essere decisivo per i sardi:
Sì, ma c’è da dire che l’Inter ha un meccanismo di gioco ben rodato e collaudato, che funziona a prescindere dai singoli interpreti. D’altra parte il Cagliari ha l’assoluta necessità di ‘sopravvivere’, e nell’ultima partita ha dimostrato di possedere gli strumenti per compiere anche delle grandi imprese. Mi auguro che i rossoblù trovino la forza per approcciare la gara con fiducia e con ottimismo; certo è che l’Inter rimane un avversario temibile e difficile da affrontare.
Il Cagliari può salvarsi? Secondo Massimo Moratti sì. È più di una semplice speranza per l’ex presidente dell’Inter, anche perché sulla panchina dei sardi c’è un certo Claudio Ranieri, uno che ha abituato a fare grandi imprese sportive:
Salvezza? Io mi auguro vivamente di sì, ed è un po’ più di una semplice speranza: abbiamo tutti grandissima fiducia in Claudio Ranieri.



