Denzel Dumfries sembra sempre più lontano dall’Inter: la sua cessione può finanziare il calciomercato che ha in mente Beppe Marotta
L’Inter sta ragionando da tempo sul prossimo calciomercato. Lo scudetto ipotecato da almeno un mese ha concesso alla dirigenza di pianificare con ampio anticipo le mosse in vista della stagione che verrà, quella della nuova Champions League e, soprattutto, del Mondiale per Club. Uno dei nodi da risolvere rimane quello su Denzel Dumfries.
L’olandese ha vissuto una prima parte di stagione ottima, ma dopo l’infortunio di Napoli di inizio dicembre si è visto poco e, soprattutto, male. Ha un contratto in scadenza nel 2025 e senza rinnovo sarà il primo – e forse unico – sacrificato della sessione estiva di mercato, con l’Inter che lo valuta tra i 25 e i 30 milioni.
Calciomercato Inter, Dumfries via senza il rinnovo
Calciomercato Inter, Denzel Dumfries sempre più lontano da Milano. La situazione
LEGGI ANCHE SOCIAL – Inter, Erick Thohir a casa di Massimo Moratti. Cosa succede?
Tenerlo senza rinnovo non è un’ipotesi percorribile. O firma o sarà ceduto. A gennaio la richiesta era di cinque milioni, ma le ultime prestazioni hanno indotto anche l’entourage ad abbassare le proprie pretese intorno ai 3,5/4 milioni, qualcosa in più dei 2,5 attualmente guadagnati. L’Inter non è convintissima, però, e a fronte di un’offerta adeguata – occhio all’Aston Villa – lo farà partire.
La sua partenza finanzierebbe il mercato. Con l’arrivo probabile di un altro esterno – Tajon Buchanan e Matteo Darmian, prossimo ai 35 anni, non bastano – e con una parte dei soldi che sarebbe destinata a un altro colpo. Magari a quell’attaccante che completerebbe alla perfezione il pacchetto offensivo a disposizione di Simone Inzaghi.



