L’Inter non segue solo Mario Hermoso per la difesa: occhi su Oumar Solet, occasione di calciomercato, in scadenza con il Salisburgo nel 2025
Nella prossima sessione di calciomercato l’Inter vuole un attaccante e un difensore. Tra i tanti nomi che girano per il reparto arretrato, con Alessandro Buongiorno sempre da tenere sotto osservazione, ci sono anche due giocatori dall’estero. Il primo è Mario Hermoso, seguito da tempo, il secondo Ouma Solet, classe 2000 del Salisburgo.
Hermoso ha il vantaggio di essere a parametro zero, ma proprio per questo la concorrenza è altissima. Ci sono Newcastle e Aston Villa in Inghilterra, il Napoli in Italia e, ovviamente, le sirene dell’Arabia Saudita. Piero Ausilio pensa ad altri profili, magari futuribili, come Solet, che il direttore sportivo e Dario Baccin hanno visto anche dal vivo.
Calciomercato Inter, quanto serve per Oumar Solet?
Calciomercato Inter, non solo Hermoso: Oumar Solet occasione in difesa
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Gudmundsson e Buongiorno: il doppio colpo di Marotta
Di Solet piace molto la struttura fisica, la capacità tecnica e la duttilità. Sa giocare nella difesa a tre e nella difesa a quattro ed è un 2000. E’ giovane, ma non giovanissimo, quasi nell’età della piena maturità calcistica. L’Inter lo seguiva anche l’anno scorso, ma cosa sarebbe cambiato in una stagione?
Per Solet il Salisburgo chiedeva 20 milioni, ma con il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 potrebbe accontentarsi anche della metà. Il Napoli aveva offerto, a gennaio, 13 milioni. Soldi che a giugno possono bastare per avere un altro difensore di prospettiva da affiancare ai titolari e da ruotare.



