In Udinese-Inter Lautaro Martinez e Marcus Thuram rimangono ancora a secco: i voti, però, non bocciano in toto i due attaccanti nerazzurri
Prestazione a luci e ombre per Lautaro Martinez e Marcus Thuram contro l’Udinese. I due attaccanti dell’Inter continuano a non segnare, con il francese che sta per arrivare a due mesi senza goal, ma mettono lo zampino sull’1-1 e sul 2-1.
E i voti? Altalenanti. Per La Gazzetta dello Sport sono entrambi sufficienti. Con Lautaro che si prende anche 6,5 per il tiro da cui nasce il goal-vittoria di Davide Frattesi:
Prima del delirio finale una girata di testa e un po’ di nervosismo, con tanto di giallo pesante. Ma poi dalla tasca tira fuori la girata da cui nasce il 2-1: non è goal suo, ma è come se lo fosse.
Mezzo punto in meno per Thuram, che ha il merito di guadagnarsi il rigore dell’1-1:
In leggero ritardo su cross di Dimarco, coraggioso a prendersi un destro in faccia da Okoye (più un rigore). Un’altra chance quando stende in dribbling Kristensen.
Doppio 6 per il Corriere della Sera. L’astinenza dal goal continua per Lautaro, mentre Thuram ha il merito del rigore e non solo:
L’acuto alla fine, dopo una partita in salita. Il goal gli manca, in tutti i sensi: siamo a 4 partite e 465 minuti.
Meglio nella ripresa: conquista il rigore del pareggio e serve un pallone d’oro a Frattesi.
Udinese-Inter, meglio Lautaro o Thuram?
Udinese-Inter, Lautaro e Thuram ancora insufficienti? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Udinese-Inter, troppi errori per Denzel Dumfries. Tutti i voti
Per il Corriere dello Sport non merita la sufficienza, invece, la prestazione di Marcus Thuram. Per il francese il voto è 5,5 nonostante il guizzo che porta all’1-1:
Paga la mancanza di spazi. Ma è comunque lui che si guadagna il rigore del pareggio.
Sufficienza piena per Lautaro Martinez. La girata sul palo è decisiva:
Un quasi assist per Calhanoglu e poi un’incornata in mischia su cui Okoye fa una prodezza. Non è dominante, ma la sua stoccata sul palo è comunque decisiva. Ammonito, sarà squalificato.
Promossi entrambi per Tuttosport. Anche qui la partita di Lautaro Martinez è giudicata migliore di quella di Marcus Thuram con una differenza di mezzo punto. Voto 6,5 per l’argentino:
Ci prova con due colpi di testa nel primo tempo, con il palo nel finale di match. Anche lui fuori contro il Cagliari.
Mezzo punto in meno per Thuram:
Va a sprazzi, con qualche imprecisione. Si conquista il rigore.



