L’Inter ha messo nel mirino Alessandro Buongiorno per il prossimo calciomercato: Beppe Marotta pensa alle contropartite da offrire al Torino
E’ sempre derby. Ancora una volta sul mercato. Inter e Milan giocheranno la partita su Alessandro Buongiorno, difensore centrale classe 1999 che, soprattutto nelle ultime due stagioni, si è messo in mostra al centro della difesa del Torino. Un derby che, come quelli sul campo, i nerazzurri vogliono vincere per portare a Milano il successore di Francesco Acerbi.
I granata hanno una valutazione molto alta per Buongiorno, intorno ai 40 milioni. Una quotazione che fa gola anche alle squadre di Premier League e che complica i piani dei nerazzurri che, però, hanno in mente una chiara strategia per arrivare al difensore azzurro che conta di mettersi ulteriormente in mostra nel prossimo Europeo.
Calciomercato Inter, Satriano e Pio Esposito per Buongiorno?
Calciomercato Inter, Beppe Marotta vuole Alessandro Buongiorno. Offerte due contropartite
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Steven Zhang sblocca i rinnovi di Lautaro e Barella
L’Inter non ha le possibilità economiche per investire 40 milioni a meno di qualche cessione eccellente, che la dirigenza non vuole, però, effettuare. Il piano potrebbe portare, quindi, a un’offerta di prestito oneroso con obbligo di riscatto, inserendo, come scrive Tuttosport, delle contropartite tecniche da scegliere tra qualche giovane prospetto.
I nomi fatti dal quotidiano torinese sono quelli di Martin Satriano, classe 2001 attualmente in prestito al Brest, e di Francesco Pio Esposito, classe 2005 in prestito allo Spezia e punto fermo della Nazionale Under 21. Il loro inserimento nella trattativa dipenderà anche dalle valutazioni che i nerazzurri darebbero ai loro cartellini.
L’Inter vuole Buongiorno e Beppe Marotta è pronto a mettere in atto la sua strategia per rimpolpare la colonia di italiani in rosa.



