Sotto la guida di Simone Inzaghi i ricavi dell’Inter sono aumentati: previsti 190 milioni al termine di questa stagione, da aggiungere a quelli dei primi due anni
“Dove alleno io aumentano i ricavi, diminuiscono le perdite e si vincono i trofei”. Lo aveva detto Simone Inzaghi nel settembre 2022, dopo un primo anno in cui aveva perso lo scudetto, ma vinto Coppa Italia e Supercoppa italiana. E l’aumento dei ricavi è, senza dubbio, certificato in quest prime tre stagioni alla guida dell’Inter.
I numeri del bilancio sono dalla parte di Inzaghi. Il tecnico, con la finale di Champions League raggiunta l’anno scorso, ha contribuito a rendere non necessaria la vendita dei pezzi pregiati e, soprattutto, aveva portato a 270 milioni gli incassi sotto la sua gestione, a cui aggiungere, probabilmente, circa 190 milioni al termine di questa stagione. Per un totale di ben 460 milioni.
Inter, i ricavi previsti per il prossimo anno grazie a Inzaghi
Inter, Simone Inzaghi ha portato quasi 500 milioni. I numeri
LEGGI ANCHE Panchina Inter, il rinnovo di Simone Inzaghi dipende anche da Oaktree. Il punto
La qualificazione alla nuova edizione della Champions League, arrivata matematicamente contro l’Empoli, porterà 50 milioni, da aggiungere ai 40 portati da quella di quest’anno tra in cassi da stadio, bonus per le partite e approdo agli ottavi. Poi ci sono i 50 milioni del Mondiale per Club che si terrà nel 2025 e i ricavi dello scudetto.
Il tricolore farà entrare nelle casse nerazzurre circa 20 milioni in più rispetto al terzo posto dell’anno scorso, con, in aggiunta, un minimo di 1,5 milioni per la prossima edizione della Supercoppa italiana. Una somma di 190 milioni che portano un nome e un cognome ben preciso: Simone Inzaghi.