L’Inter si sta muovendo sul calciomercato per il dopo-Acerbi: Beppe Marotta ha nel mirino Alessandro Buongiorno e altri due difensori del campionato italiano
L’Inter non ha gradito la gestione del caso sui presunti insulti razzisti di Francesco Acerbi e, nonostante l’assoluzione del Giudice Sportivo, sta comunque pensando all’addio del difensore. Che andrebbe, quindi, rimpiazzato con Beppe Marotta e Piero Ausilio che hanno messo nel mirino ben tre giocatori del campionato italiano abituati alla difesa a tre.
Non sarà facile – nel caso – sostituire Acerbi considerando le ristrettezze economiche dell’Inter, ma i due dirigenti hanno nella loro lista tre nomi su cui lavorare. Il primo della lista è senza dubbio Alessandro Buongiorno, centrale classe 1999 del Torino, che costa caro. Urbano Cairo vuole almeno 30 milioni e su di lui è forte, già da gennaio, l’interesse del Milan.
Calciomercato Inter, Marotta pensa già al dopo Acerbi: Buongiorno primo della lista
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il futuro di Francesco Acerbi rimane in bilico. Il punto
C’è poi il compagno di squadra di Buongiorno, Perr Schuurs, che, proprio contro l’Inter nel 3-0 di Torino, ha rimediato la lesione al legamento crociato. L’olandese piace molto (piaceva gi in estate nel caso in cui non fosse arrivato Benjamin Pavard), ma anche lui ha una richiesta alta: si parte dai 25 milioni.
Infine ci sarebbe lo sloveno dell’Udinese Jaka Bijol, che ha disputato 49 partite con i friulani dal 2022, segnando anche tre goal. Dei tre è il meno costoso e proprio per questo le sue quotazioni in casa Inter potrebbero alzarsi.



