Nonostante l’assoluzione, nel prossimo calciomercato Francesco Acerbi potrebbe lasciare l’Inter, che non ha gradito la gestione del caso Juan Jesus
Francesco Acerbi ha scacciato l’incubo di vedersi inflitta una squalifica di dieci giornate per i presunti insulti razzisti rivolti a Juan Jesus, ma il suo futuro rimane in bilico. L’Inter, nonostante l’assoluzione, non ha gradito affatto quanto accaduto a San Siro il 17 marzo contro il Napoli e nei giorni successivi e potrebbe valutare ugualmente un addio del centrale.
La società, riporta Tuttosport, non ha gradito le parole di Acerbi al suo rientro a Milano di ritorno dal ritiro di Coverciano e quelle rilasciate al Corriere della Sera (Inter, caso Juan Jesus, la verità di Francesco Acerbi: mi hanno massacrato. Le parole). L’Inter aveva consigliato il basso profilo al giocatore e questa gestione errata non andrà via senza conseguenze.
Calciomercato Inter, addio anticipato per Acerbi?
Calciomercato Inter, il futuro di Francesco Acerbi rimane in bilico. Il punto
LEGGI ANCHE Inter, Lazar Samardzic: il mio trasferimento? Ecco cos’è successo
L’assoluzione per mancanza di prove non ha cancellato i dubbi in casa nerazzurra, anche in virtù del fatto che Acerbi ha compito 36 anni il 10 febbraio e, da luglio, si è fermato due volte per problemi al polpaccio.
Il suo rendimento non è in discussione, ma in vista di una stagione lunga, che terminerà con il Mondiale per Club nel giugno 2025, i nerazzurri devono cautelarsi con un nuovo centrale. Che, in seguito a quanto avvenuto con Juan Jesus, potrebbe anche prendere il posto di Acerbi, la cui assoluzione non chiude a un possibile addio anticipato.