L’Inter e Francesco Acerbi aspettano la sentenza sul caso Juan Jesus: tra lunedì e martedì la decisione sulla possibile squalifica
Non è stata una sosta facile per l’Inter che ha perso per infortunio Stefan De Vrij e Yann Sommer, entrambi probabilmente fuori contro l’Empoli, e attende il verdetto sulla questione inerente ai presunti insulti razzisti pronunciati da Francesco Acerbi verso Juan Jesus in Inter-Napoli dello scorso 17 marzo.
La Procura Federale li ha ascoltati entrambi venerdì 23 marzo ed è attesa una decisione sulla squalifica da infliggere al difensore nerazzurro. La sentenza, come riporta La Gazzetta dello Sport, è attesa prima di Inter-Empoli del 1° aprile e, anzi, potrebbe arrivare già tra le giornate di lunedì 25 marzo e martedì 26 marzo. Con più probabilità che avvenga in quest’ultima giornata.
Inter, Acerbi rischia dieci giornate
Inter, giorni decisivi per Francesco Acerbi. La data della sentenza
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, due giovani in cambio di Albert Gudmundsson. La strategia
Ma quanto rischia Acerbi? Il centrale dell’Inter ha sempre escluso l’utilizzo della parola “ne**o”, affermando di aver detto “ti faccio nero” senza, dunque, nessuna intenzione di discriminazione razziale. La squalifica più pesante sarebbe di dieci giornate se venisse riconosciuta la natura discriminatoria delle parole rivolte dal numero 15 a Juan Jesus, mentre potrebbe abbassarsi a 2-3 giornate in caso di condotta antisportiva.
L’Inter e Acerbi aspettano. Anche perché una squalifica per razzismo metterebbe fine alla carriera nerazzurra del difensore e al sogno di partecipare a Euro2024 con la Nazionale.



