Beppe Marotta potrebbe lavorare a un grande colpo in difesa per il prossimo calciomercato: da monitorare la situazione di Kim Min-jae con il Bayern
La possibile squalifica di Francesco Acerbi per gli insulti proferiti a Juan Jesus durante Inter-Napoli potrebbe aprire nuovi scenari di mercato in casa nerazzurra. Il futuro del difensore a Milano sarebbe a rischio e, nel caso, l’esigenza di prendere un difensore che possa garantire prestazioni e rendimento top ci sarebbe.
La dirigenza sta sondando diversi nomi, ma quello senza dubbio più importante è Kim Min-jae, campione d’Italia lo scorso anno con il Napoli e passato al Bayern Monaco in estate per i 50 milioni della clausola rescissoria imposta da Aurelio De Laurentiis. De Laurentiis che lo aveva soffiato proprio all’Inter nell’estate del 2022, quando i nerazzurri si stavano guardando intorno in caso di addio, poi rimandato, di Milan Skriniar.
Calciomercato Inter, Kim in prestito?
Calciomercato Inter, Kim il nuovo grande obiettivo di Marotta. Il costo
LEGGI ANCHE Inter, allarme difesa: Inzaghi perde anche Stefan De Vrij. Le condizioni
Piero Ausilio lo conosce bene e sa anche che il Bayern, come scrive la Gazzetta, potrebbe prendere in considerazione l’idea di cedere in prestito il coreano che ha sì fatto 24 partite sulle 28 giocate da titolare, ma non sta convincendo a pieno i bavaresi. E con il cambio di allenatore a giugno potrebbe salutare.
La sua posizione è da monitorare. Attenzione al costo. Perché il Bayern non lo venderebbe a meno di 50 milioni e anche la via del prestito porterebbe, eventualmente, a un diritto di riscatto molto alto.