Gian Piero Gasperini insegue la prima vittoria in casa dell’Inter: l’Atalanta vuole rovinare la festa a San Siro di Simone Inzaghi
Inter e Atalanta. Nerazzurri contro. Da una parte la squadra di Simone Inzaghi, dall’altra quella di Gian Piero Gasperini, che insegue il piazzamento in Champions League e il quarto posto, al momento occupato dal Bologna di Thiago Motta. Mentre Inzaghi è ormai diretto verso il suo primo scudetto da allenatore, il secondo contando anche quello vinto da giocatore con la Lazio.
Nel recupero di San Siro, Gasperini cercherà la prima vittoria in carriera in casa dell’Inter. In otto precedenti ha rimediato ben cinque sconfitte e tre pareggi, l’ultimo nel settembre 2021. Un 2-2 con il rigore sbagliato da Federico Dimarco nel finale e un goal annullato a Roberto Piccoli che scatenò polemiche.
Inter-Atalanta, Gasperini vuole rovinare la festa a San Siro
Verso Inter-Atalanta, Gasperini contro il tabù di San Siro. I numeri
LEGGI ANCHE Cessione Inter, assemblea per la semestrale: novità di Zhang su Oaktree?
Gasp vuole “rovinare” la festa dell’Inter che, vincendo, si porterebbe a +12 sulla Juventus e addirittura a +16 su un Milan ormai definitivamente fuori dalla lotta scudetto dopo due pareggi consecutivi. Uno proprio contro l’Atalanta domenica 25 febbraio, con le polemiche per il rigore assegnato alla Dea per fallo di Giroud su Holm.
L’Inter, di contro, a che avrà di fronte una squadra in forma – che è in striscia di risultati utili dal 30 dicembre – e che ha a disposizione un match-point scudetto non da poco. Per poi concentrarsi sulla Champions League.



