L’obiettivo del calciomercato estivo dell’Inter è consegnare a Inzaghi una rosa competitiva per le tante partite: Marotta vuole blindare i big
Una rosa extra-large. L’Inter sta progettando, ormai da diversi mesi, già la stagione 2024-25, quella che vedrà l’inizio del nuovo format della Champions League e del Mondiale per Club a fine stagione. Competizioni in cui i nerazzurri sanno già di essere presenti.
Per questo, per la prossima stagione, è già pronta “l’Inter 2”. Con Emil Audero, ma non è certo che rimanga, in porta, Yann Bisseck, Stefan De Vrij e Darmian in difesa. Buchanan e Carlos Augusto sulle fasce e in mezzo Davide Frattesi, Kristjan Asllani e Piotr Zielinski. Acquisto che, insieme a Mehdi Taremi, si unirà ai nerazzurri nella prossima stagione.
Calciomercato Inter, parte solo Dumfries?
Calciomercato Inter, nessun big in partenza: l’obiettivo di Marotta per il 2025
LEGGI ANCHE Verso Lecce-Inter, Sommer a rischio: gioca Audero? Le ultime
L’Inter l’anno prossimo potrebbe, tra tutte le competizioni, arrivare a 71 partite. Motivo per cui servono due squadre molto competitive e non solo. Serve anche che nessun big parta e proprio questa è l’idea di Beppe Marotta, che vuole blindare i suoi gioielli, a cominciare da Lautaro Martinez e Nicolò Barella, che, entro fine stagione, dovrebbero rinnovare i rispettivi contratti.
A giugno, poi, considerando le età e gli acciacchi di Francesco Acerbi (36 anni) e Stefan De Vrij (32) servirà un altro centrale. La dirigenza ne è consapevole, ma ritiene di poter rimandare la discussione al 2025. Attenzione, poi, alla possibilità, per l’attacco, di tenere Valentin Carboni come quinta scelta.