L’Inter cerca un vice-Sommer nel calciomercato: Juan Musso insidia Emil Audero, ma attenzione al nome di Tobe Leysen, osservato da Handanovic
L’Inter ha iniziato, ormai da tempo, a programmare anche la stagione 2024/25. Una stagione particolare, che vedrà l’inizio del nuovo format della Champions League e che terminerà con il Mondiale per Club, a cui la squadra nerazzurra è qualificata. Con più partite servono anche più ricambi all’altezza dei titolari.
Per questo i nerazzurri stanno cercando di capire chi sarà il vice di Yann Sommer nella prossima stagione. Serve un portiere all’altezza e, in casa Inter, sono tre i nomi da valutare. Sono in risalita le quotazioni di Juan Musso, in uscita dall’Atalanta, mentre c’è sempre da definire con la Sampdoria la situazione relativa al riscatto di Emil Audero, fissato a 6,5 milioni, più o meno lo stesso prezzo di Musso.
Calciomercato Inter, Leysen al posto di Audero?
Calciomercato Inter, vice-Sommer? Tra Audero e Musso spunta Leysen…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Nicolò Barella rinnova fino al 2029. I dettagli
Tra questi due portieri, però, è spuntato anche Tobe Leysen, classe 2002 che milita nell’Oud-Heverlee Leuven, club della massima serie del Belgio. Negli ultimi mesi è stato visionato da Samir Handanovic che, nella sua nuova vita dopo il ritiro, si sta occupando di osservare talenti in giro per l’Europa per conto dell’Inter.
In campionato Leysen ha collezionato 11 partite, con 12 goal subiti e tre clean sheets. I paragoni con Thibaut Courtois in Belgio si stanno sprecando e il suo valore – compreso tra i tre e i quattro milioni – potrebbe convincere i nerazzurri a fare l’investimento. E, magari, mandarlo in prestito per farlo crescere. E’ un’opportunità da cogliere…



