Il lieve risentimento al soleo accusato da Francesco Acerbi lascerà l’Inter senza il suo centrale anche contro il Lecce: rientro a fine mese
Da Roma è arrivata una brutta notizia per l’Inter, che ha perso per infortunio Francesco Acerbi. Il difensore centrale ha accusato un lieve risentimento al soleo della gamba destra, lo stesso muscolo infortunato ad agosto e che gli era costato le prime tre gare di campionato con Monza, Cagliari e Fiorentina.
Anche questa volta Acerbi potrebbe saltare tre partite. Sicuramente non ci sarà contro Salernitana e Atletico Madrid, ma la sua presenza è in forte dubbio anche per il Lecce del 25 febbraio. Anche perché dopo ci sarà il difficile recupero in casa contro l’Atalanta del 28 febbraio.
Inter, Francesco Acerbi salta anche il Lecce
Inter, Francesco Acerbi torna a fine mese? Le condizioni
LEGGI ANCHE Inter, ora Simone Inzaghi punta alla Champions: missione doblete…
Considerate l’età e la zona dell’infortunio, la cautela è fondamentale. Acerbi è una pedina chiave dell’Inter di Simone Inzaghi, ma affrettare il recupero potrebbe significare perderlo, poi, per più tempo. Tre partite di stop e circa due settimane dovrebbero bastare per un pieno recupero.
Contro Salenitana, Atletico e Lecce ci sarà Stefan De Vrij a guidare la difesa. Esclusa la gara di Firenze, dove ha sofferto non poco la fisicità di Mbala Nzola, l’olandese si è sempre fatto trovare pronto e si sta confermando un giocatore all’altezza di questa Inter che vuole vincere tutto.



