Nel prossimo calciomercato estivo l’Inter potrebbe essere costretta a vendere due big: uno sarà Denzel Dumfries, per l’altro attenzione a Barella…
Da anni ormai l’Inter deve muoversi sul calciomercato con un’estrema attenzione al bilancio. Vendere prima di comprare è la prima regola per Beppe Marotta e Piero Ausilio che, dal 2020, sono alle prese con una situazione economica molto difficile che complica, inevitabilmente, il lavoro dei due dirigenti.
L’anno scorso l’unica cessione importante fu quella di André Onana, ma, senza la finale di Champions League, sarebbero potuti partire in due. Cosa che, secondo Tuttosport, accadrà la prossima estate se dovesse rimanere Steven Zhang. In caso di rifinanziamento del prestito fatto da Oaktree e in linea con i parametri Uefa, l’Inter dovrà garantire la liquidità necessaria con le uscire.
Calciomercato Inter, due big pronti a salutare?
Calciomercato, l’Inter costretta a vendere due big? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, via Barella dentro Rabiot: l’idea di Beppe Marotta
Ma chi può partire? Il primo nome è senz’altro Denzel Dumfries, che ha anche rifiutato il rinnovo di contratto e che sembra destinato ormai in Premier League. I nerazzurri, a gennaio, hanno già preso quello che, nei piani di Marotta e Ausilio, dovrà sostituirlo: Tajon Buchanan.
L’altro in uscita potrebbe essere, a malincuore, Nicolò Barella. Il centrocampista potrebbe avere offerte da capogiro in Premier e i nerazzurri potrebbero, a loro volta, non avere la forza per rifiutare una maxi-offerta da Oltremanica.



