Nel mercato estivo l’Inter è riuscita a operare inforzando la rosa e risparmiando in bilancio: da qui sono arrivati i soldi per Tajon Buchanan
Tajon Buchanan sarà un giocatore dell’Inter. L’esterno canadese è atteso a Milan domani (giovedì 4 gennaio, ndr) per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri per cinque anni. Al Club Bruges andranno circa sette milioni più bonus. Soldi che la società ha potuto investire grazie ai risparmi estivi.
In questi anni, infatti, l’Inter ha sempre fatto mercato a zero o, come nella sessione estiva del 2021, dovendo addirittura portare un attivo. La cosa non è cambiata quest’anno e c’è un motivo preciso per cui i nerazzurri hanno potuto investire a gennaio. In estate, infatti, i dirigenti hanno portato a casa un attivo di 14 milioni.
Inter, attivo di 14 milioni per poter prendere Buchanan
Inter, mercato a zero: ecco perché è arrivato Tajon Buchanan
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, altro affare di Marotta: a giugno ci sarà Zielinski
L’Inter ha speso per dare a Simone Inzaghi dodici nuovi giocatori, ma i quasi 90 milioni usciti sono stati bilanciati dai più di 102 usciti grazie alle cessioni di Marcelo Brozovic, André Onana, Robin Gosens, ma anche di giovani Lorenzo Pirola, Samuele Mulattieri, Facundo Colidio, Giovanni Fabbian).
Il saldo finale, dunque, ha consentito la mossa Buchanan che, si spera, possa rivelarsi decisiva per lo scudetto e per andare avanti in Champions League. I soldi europei sono, per l’Inter, fondamentali per evitare cessioni dolorose…



