Steven Zhang sta cercando i soldi per rientrare dal prestito con Oaktree: senza un finanziatore diventa possibile la cessione dell’Inter
Steven Zhang, con l’aiuto della banca Goldman Sachs, sta cercando i fondi per estinguere il prestito con Oaktree. La scadenza è per maggio 2024, ma il finanziatore andrà trovato entro due mesi, perché definire l’operazione non è facile e i soldi in ballo – quasi 400 milioni – sono tanti.
Suning, nel 2021, formulò il prestito dando, in pegno, le azioni dell’Inter che, pertanto, se Zhang, non dovesse rientrare rischierebbe di diventare proprietà del fondo americano. Stando a quanto riporta La Repubblica, però, questo scenario è molto difficile. Nulla farebbe pensare che Oaktree voglia seguire quella direzione.
Cessione Inter, mandato a Raine Group

Inter, senza finanziamento cessione in vista per Zhang?
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Zhang ha due mesi per trovare i soldi per Oaktree. I dettagli
Se non dovesse arrivare un finanziatore, che possa concedere a Zhang un nuovo prestito, con tasso probabilmente tra il 16 e il 18%, prenderebbe corpo l’idea della cessione. A questo aspetto ta lavorando Raine Group, a cui Suning ha dato mandato per trovare potenziali acquirenti, con la valutazione che supera il miliardo (richiesta iniziale di 1,2 miliardi).
Nessuno, in questi tre anni, è stato vicino, però, ad acquistare il club. Nonostante le voci su Pif, su strani fondi arabi, l’unica due diligence rimane, al momento, quella fatta da BC Partners nel 2020, che, però, si concluse con un nulla di fatto a causa delle richieste esose di Zhang.


