Cessione Inter, Steven Zhang deve trovare entro fine febbraio i soldi per estinguere il debito di oltre 350 milioni contratto con Oaktree nel 2021
Il futuro dell’Inter di Steven Zhang è ancora tutto da delineare. Sul campo la squadra sta lottando per arrivare allo scudetto della seconda stella, mentre fuori bisogna sistemare al più presto la questione inerente al debito con Oaktree.
A maggio 2024 scadrà il prestito fatto nel 2021 dal fondo americano verso Suning di 275 milioni di euro che, al pagamento, con gli interessi, arriverà intorno ai 400 milioni. Soldi che Zhang non ha per restituire il prestito e che ha due mesi di tempo, stando al La Repubblica per trovare. O, almeno, per formulare un nuovo prestito con cui estinguere il debito.
Cessione Inter, gli scenari per Zhang

Cessione Inter, Zhang ha due mesi per trovare i soldi per Oaktree. I dettagli
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi ci porti lo scudetto. Sennò grazie e arrivederci…
La scadenza fissata a Nanchino per Steven Zhang e per Goldman Sachs, la banca che si sta occupando di trovare un socio per rifinanziare il prestito, è di fine febbraio. Individuato il prestatore per rientrare dal debito con Oaktree, servono, infatti, circa due mesi di tempo per definire a livello burocratico tutte le carte e strutturare l’operazione.
Serve un prestito per estinguere un prestito. Una situazione non facile per Zhang, mentre l’Inter continua a ottenere ottimi risultati sul campo. Il nuovo tasso di interesse potrebbe oscillare tra il 16 e il 18%, altissimo…


