L’Inter vuole blindare Nicolò Barella dai possibili assalti in sede di calciomercato: il centrocampista è molto vicino al rinnovo del contratto
L’Inter sta lavorando sui rinnovi di contratto dei suoi top player. Oltre a quelle con il capitano Lautaro Martinez, sono in corso le discussioni con Henrikh Mkhitaryan, per cui c’è in ballo anche la questione relativa al Decreto Crescita, con Federico Dimarco e con Nicolò Barella, il vice-capitano e tra i simboli della squadra.
Il centrocampista, che dopo un momento di difficoltà si è ritrovato con due goal con Napoli e Lecce, ha il contratto in scadenza nel 2026, come Lautaro e Dimarco, e la volontà dei nerazzurri è blindare i suoi gioielli, prolungando di almeno due anni la scadenza. I discorsi con Barella, dunque, vertono per un contratto fino al 30 giugno 2028 con possibile adeguamento salariale.
Calciomercato Inter, le cifre di Barella
Calciomercato Inter, anche Nicolò Barella vicino al rinnovo. I dettagli
LEGGI ANCHE Inter, la porta è chiusissima: altro clean sheet per Sommer. Il dato
L’Inter vuole evitare possibili assalti in questa sessione di mercato per Barella, che al momento guadagna 4,5 milioni più bonus. La volontà dei nerazzurri è di adeguare il contratto intorno ai sei milioni, come altri top quali Hakan Calhanoglu e Marcus Thuram e intorno ai livelli di Alessandro Bastoni.
Barella ha l’Inter dentro, sente la maglia e sente la responsabilità di indossare il nerazzurro. Con il Lecce, con l’assenza di Lautaro Martinez, ha giocato da vero capitano. Lo step, forse, che mancava negli anni passati.



