L’Inter vuole l’esterno canadese Tajon Buchanan, che ha rotto con il Bruges, e lo vuole entro i primi dieci giorni del calciomercato di gennaio
L’Inter ha puntato con molta decisione Tajon Buchanan, esterno destro del Club Bruges in rottura con il club belga. I contatti tra le società sono costanti e i nerazzurri vogliono arrivare a un accordo il prima possibile per portare subito il canadese a Milano, dove prenderà il posto dell’infortunato Juan Cuadrado.
Nell’ultima partita non è stato neanche convocato, a testimonianza della rottura avvenuta con la società belga. L’affare è molto caldo e i nerazzurri contano, addirittura, di portare il giocatore da Simone Inzaghi entro i primi dieci giorni di gennaio, strappando il prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni.
Calciomercato Inter, Buchanan ha già l’accordo…
Calciomercato Inter, Buchanan rompe con il Bruges: pronto contratto da 5 anni
LEGGI ANCHE Probabile formazione Inter-Lecce, scelte obbligate per Simone Inzaghi
Il Bruges, però, ha chiesto un piccolo indennizzo per il prestito. Serve l’ok di Steven Zhang per procedere, ma la dirigenza è molto fiduciosa e avrebbe già raggiunto l’accordo con il giocatore, seguito da diverso tempo da Piero Ausilio.
Buchanan, se arriverà a Milano, firmerà un contratto di cinque anni. La dirigenza lo considera un titolare vero e il suo acquisto è da leggere anche nell’ottica di una sostituzione di Denzel Dumfries, che continua a sparare alto sulla cifra del rinnovo del contratto proposto dall’Inter, che vuole adeguare il suo stipendio a quello proposto – e accettato – da Federico Dimarco.



