L’Inter è pronta ad affondare il colpo per Tajon Buchanan nel calciomercato di gennaio: serve, però, l’ok di Steven Zhang alla trattativa
L’Inter ha deciso: l’investimento del mercato di gennaio sarà Tajon Buchanan. L’esterno canadese del Club Bruges è il rinforzo a cui Beppe Marotta e Piero Ausilio vogliono arrivare per sostituire l’infortunato Juan Cuadrado, che si è operato e dovrà stare fuori per almeno tre mesi.
L’idea di avanzare stabilmente Matteo Darmian non ha convinto e così i dirigenti hanno iniziato a spingere nella trattativa per l’esterno classe 1999. Buchanan non vuole rinnovare il suo contratto con il Bruges e proprio questo può essere il fattore determinante nella trattativa, in cui i nerazzurri avrebbero già ottenuto la risposta affermativa del giocatore.
Calciomercato Inter, servono otto milioni per Buchanan
Calciomercato Inter, accordo con Buchanan: ora serve il sì di Zhang. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, su Buchanan regna il caos: il commento di Ronny Deila
L’affare sta procedendo spedito, con l’Inter che sta intavolando la trattativa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a otto milioni. Una cifra non spropositata e che, anche in ottica futura, consentirebbe una rivendita con annessa quasi sicura plusvalenza.
Cosa manca allora? Come spesso accade serve l’ok di Steven Zhang, perché una trattativa a gennaio non era stata messa in programma dall’Inter. Eventuali ritocchi, infatti, erano stati pensati solo in prestito, mentre l’obbligo di riscatto impone l’iscrizione nel bilancio che si chiuderà il 30 giugno 2024. Piero Ausilio aspetterà il sì e poi affonderà il colpo, perché l’esterno ha la priorità assoluta sul mercato.



