Calciomercato Inter, la prima richiesta per il rinnovo di Denzel Dumfries supererebbe – e non di poco – l’offerta dei nerazzurri. Ecco i possibili scenari
L’Inter sta lavorando ai rinnovi di diversi giocatori. Non solo quelli in scadenza, come Henrikh Mkhitaryan, ma anche i pezzi pregiati che hanno la scadenza tra il 2025 e il 2026. Come Federico Dimarco, Nicolò Barella e Lautaro Martinez, che dovrebbero firmare fino al 2028, e come Denzel Dumfries.
L’olandese ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e i nerazzurri hanno già iniziato i contatti con l’entourage per un rinnovo con adeguamento dello stipendio. Come riporta la Gazzetta, però, la richiesta iniziale di Dumfries sarebbe stata molto più alta della prima offerta della dirigenza nerazzurra. E questo può aprire nuovi scenari.
Calciomercato Inter, Dumfries via in estate?
Calciomercato Inter, rinnovo Dumfries: richiesta alta. Gli scenari
LEGGI ANCHE Inter, Gazzetta: rinnovi per Marotta, Ausilio e Baccin. Il segnale di Steven Zhang
Al momento, infatti, Dumfries guadagna 2,5 milioni a stagione e l’obiettivo dell’Inter è portarlo a una cifra che oscilla tra i 4 e i 4,5 milioni. Stando alla rosea è ipotizzabile che l’esterno ne abbia chiesti intorno ai 5,5/6, come alcuni top player tra cui Barella, Bastoni, Calhanoglu, Thuram.
Le trattative andranno avanti, ma i nerazzurri vogliono arrivare a un accordo entro l’estate. Altrimenti, con un solo anno di contratto rimasto, l’Inter lo metterà in vendita, sperando in una maxi-offerta dall’estero per un giocatore che, dopo una seconda stagione difficile, ha iniziato alla grande il suo terzo anno a Milano: due goal e 4 assist in 14 partite.



