Sarebbe in corso da diverse settimane la due diligence per la cessione dell’Inter: gli indizi portano al fondo del Barhain Investcorp
Mentre da Viale della Liberazione continuano le smentite, la questione relativa alla cessione dell’Inter sembra procedere lungo binari ben delineati. Secondo quanto riporta sempre Tuttosport, sarebbe ormai in corso da diverse settimane la due diligence sui conti del club nerazzurro da parte del fondo saudita portato da Raine Group.
La banca statunitense ha trovato un possibile compratore con un’offerta che sarebbe intorno agli 1,3 miliardi di euro e che, secondo le indiscrezioni, potrebbe arrivare da Investcorp. Tutti gli indizi stanno conducendo al fondo del Barhain, già interessato al Milan e che ad aprile aveva ripreso in mano il dossier Inter.
Cessione Inter, Raine Group risolve i problemi…
Cessione Inter, due diligence in corso: c’è dietro Investcorp?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta rassicura tutti: Lautaro Martinez rinnova
Tra gli attori grandi protagonisti di questa vicenda, che potrebbe dare all’Inter una nuova prospettiva, c’è, senza dubbio, Raine Group. La banca made in USA, ha già sbrogliato situazioni anche più ingarbugliate di quella nerazzurra. Ha, infatti, trovato un compratore a Roman Abramovich per il suo Chelsea e ora ne sta trovando uno anche per Steven Zhang.
L’ottimismo, però, di chi, di fatto, sta conducendo la trattativa, potrebbe scontrarsi proprio con Steven, sempre in contatto con i dirigenti dell’Inter e che non ha ancora rinunciato all’idea di rifinanziare il prestito con Oaktree, che ha scadenza il prossimo 20 maggio 2024.


