Calciomercato Inter, la cessione di Marcelo Brozovic all’Al-Nassr comporta un risparmio sui prossimi tre anni di 36 milioni e una plusvalenza di 22
Dopo otto anni e mezzo finirà la storia tra Marcelo Brozovic e l’Inter. Il croato, amatissimo da tifosi e compagni, saluterà e partirà per l’avventura in Arabia. Ad aspettarlo ci sono l’Al-Nassr e i circa 20 milioni all’anno fino al 2026 offerti dalla società saudita. Ai nerazzurri andranno, invece, 23 milioni di euro.
La soluzione soddisfa tutte le parti in causa. L’Inter potrà reinvestire i soldi su Davide Frattesi, mentre Brozo guadagnerà una cifra enorme in un campionato che, in questa sessione di mercato, ha accolto varie stelle. E si prepara ad accoglierne molte altre.
Calciomercato Inter, il risparmio su Brozovic
Calciomercato Inter, Brozovic in Arabia: risparmio da 36 milioni. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il rinnovo di Inzaghi? Forse a settembre. Il motivo
Il Barcellona ci ha provato fino all’ultimo, ma la trattativa tra Brozovic e l’Al-Nassr era in fase troppo avanzata per valutare altri inserimenti. Il 31 enne croato è pronto alla nuova avventura e l’Inter, nonostante un prezzo che non rispecchia le doti del calciatore, può gioire per aver dato respiro al bilancio.
La cessione di Brozovic genera, infatti, una plusvalenza di 22,5 milioni di euro se concretizzata entro il 30 giugno. Il valore netto a bilancio nel 22/23 di Brozovic è infatti di circa 519.000 euro. Il club, tuttavia, potrebbe registrarla anche dopo per avere una plusvalenza quasi totale sul bilancio 2023/24 (su cui Brozo peserebbe 174.00 euro) a cui aggiungere i 12 milioni lordi risparmiati. Portando, così, un impatto positivo di 34 milioni. Con un risparmio, sui tre anni di contratto rimasti, di 36 milioni di euro.



