I goal di Lukaku hanno deciso Empoli-Inter: starà a Simone Inzaghi scegliere chi tra lui ed Edin Dzeko affiancherà Lautaro con la Juventus
La vittoria di Empoli ha il marchio di Romelu Lukaku. Il belga ha deciso il match per l’Inter con due goal e l’assist finale per l’amico Lautaro Martinez. Lukaku non segnava in campionato su azione dallo scorso 13 agosto. Una vita fa e ora Simone Inzaghi dovrà scegliere tra lui ed Edin Dzeko per la semifinale contro la Juventus.
Una scelta complicata per il tecnico che, a Sky, ha parlato del privilegio di poter – finalmente – scegliere di volta in volta la coppia d’attacco. In coppa, per ora, hanno giocato Dzeko e Lautaro, ma lasciare fuori questo Lukaku non sarà facile:
Come si fa a lasciare fuori Lukaku con la Juventus? Intanto l’importante è poter scegliere, cosa che non h potuto fare fino alla sosta. Ora ho i quattro attaccanti in buone condizioni e non è un problema. La squalifica tolta? Sono contento per lui, per noi. È stato un grande segnale della Federazione, soprattutto per i più giovani. Perché bisogna combattere il razzismo.
Inter, i dubbi di Inzaghi per la Juventus: Lukaku o Dzeko?
Empoli-Inter, Inzaghi: Lukaku o Dzeko con la Juve? Devo ancora scegliere
LEGGI ANCHE Empoli-Inter, Inzaghi: ottimi segnali da chi ha giocato meno
Mancano ancora tre giorni prima di Inter-Juventus di mercoledì 26 aprile. Tre giorni in cui Inzaghi proverà a sciogliere gli ultimi dubbi, con la consapevolezza di fare un’ottima partita in un San Siro sold-out:
Chi gioca tra lui e Dzeko? Mi posso fare delle idee. Ho fatto respirare giocatori che avevano giocato tanto, ma mancano ancora tre giorni. Siamo contentissimi di giocarci una semifinale nel nostro stadio. Faremo un’ottima partita.
L’altro dubbio, poi, considerando che Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan giocheranno titolari, riguarda la scelta del regista. Chi tra Marcelo Brozovic e Hakan Calhanoglu?
Brozo o Calha? E’ una scelta continua il nostro lavoro. Ho la fortuna, ora, di averli tutti a disposizione. Non sarà un problema scegliere.