Simone Inzaghi ha analizzato la partita tra Empoli e Inter: il plauso del tecnico per la vittoria va soprattutto a chi aveva giocato meno
Al termine della partita tra Empoli e Inter l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky. Tante buone notizie per il tecnico di Piacenza, che ha ritrovato la vittoria in trasferta che mancava dal 28 gennaio in campionato e, soprattutto, ha ritrovato i goal di Romelu Lukaku. Il belga, infatti, non segnava su azione in Serie A addirittura dal 13 agosto.
L’Inter aveva bisogno di ritrovare una vittoria così, senza subire goal. Un 3-0 perfetto per i nerazzurri che da troppo tempo non si concedevano una domenica tranquilla:
E’ stata una partita importante, interpretata bene. Primo tempo abbiamo avuto il dominio, ma siamo stati lenti. Potevamo fare meglio, poi il goal ci ha sbloccato.
Inter, Inzaghi: ottima partita di D’Ambrosio e Bellanova
Empoli-Inter, Inzaghi: ottimi segnali da chi ha giocato meno
LEGGI ANCHE Pagelle Empoli-Inter: bentornato Romelu Lukaku…
Il plauso di Simone Inzaghi va a chi ha giocato meno. Rispetto al Benfica, il tecnico ha cambiato nove uomini, ricevendo ottime risposte, soprattutto da Danilo D’Ambrosio e Raoul Bellanova:
Ha giocato chi aveva giocato meno e ho ricevuto ottimi segnali, ma non avevo mai avuto dubbi. Guardate anche D’Ambrosio e Bellanova che hanno fatto un’ottima partita. Danilo ha avuto problemi all’inizio e non l’ho mai avuto.
Il problema nel primo tempo è stata la circolazione della palla. Troppa lenta secondo Inzaghi, che avrebbe voluto più velocità. Dal primo al secondo tempo il cambio di ritmo è stato evidente:
L’Empoli è organizzato con un modulo particolare. Devo rivederla, ma la circolazione di palla è stata lenta. Volevamo tenere alti i quinti per tenere impegnati i terzini, ma abbiamo avuto il controllo. Il problema è che abbiamo perso due palloni importanti che ci hanno fatto rischiare in una partita che stavamo facendo discretamente.