Nel calciomercato di gennaio Demiral aveva detto sì all’Inter: poi, senza la cessione di Skriniar al PSG, la trattativa si è arenata. Ma a giugno…
Nel mercato di gennaio l’Inter non ha realizzato colpi né in entrata né in uscita. A tenere banco in casa nerazzurra, però, è stata la situazione legata a Milan Skriniar. Lo slovacco ha ufficializzato – di fatto – il suo accordo con il PSG e, negli ultimi giorni di mercato, è sembrato a un passo dal trasferimento in Francia con sei mesi di anticipo.
L’Inter ha chiesto ai parigini almeno 15 milioni per lasciar partire subito il numero 37, ma da Parigi è arrivata solo un’offerta da circa otto milioni e nell’ultimo giorno di mercato. Troppo poco per prendere un sostituto, che l’Inter aveva individuato in Merih Demiral, centrale dell’Atalanta.
Calciomercato Inter, Demiral obiettivo anche per giugno
Calciomercato Inter, Demiral aveva detto sì. Il retroscena
LEGGI ANCHE Verso Inter-Udinese, Inzaghi ha scelto Brozovic capitano? Le ultime
Il turco, come racconta il Corriere della Sera, aveva detto sì al trasferimento all’Inter, che, però, non ha trovato l’accordo sulla formula con l’Atalanta. Beppe Marotta, in caso di partenza di Skriniar, avrebbe voluto un prestito con diritto di riscatto, mentre da Bergamo volevano da subito un trasferimento a titolo definitivo. La trattativa si è arenata definitivamente nella notte tra lunedì 30 e martedì 31 gennaio, quando si è capito che ormai Skriniar non si sarebbe mosso da Milano almeno fino al 30 giugno.
La prossima estate, poi, con l’Inter a caccia di un difensore i discorsi potrebbero riaprirsi. Ma servirà un’offerta da almeno 20 milioni per convincere l’Atalanta.