Nel calciomercato estivo l’Inter potrebbe cedere qualche big: Dumfries il maggior indiziato, ma attenzione a Brozovic e Bastoni…
Il mancato incasso dalla cessione di Milan Skriniar, che dovrebbe passare al PSG a parametro zero il prossimo giugno, apre un buco in casa Inter. I nerazzurri, infatti, in estate avrebbero già dovuto privarsi di un big, ma c’è la possibilità che a partire sia più di un giocatore.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’indiziato numero uno a lasciare Milano entro il 30 giugno è Denzel Dumfries. L’olandese, dopo un’ottima prima stagione, ha deluso nei primi mesi ed è rientrato molto scarico dal mondiale in Qatar. Piace molto in Premier League, dove Chelsea, Tottenham e Manchester United sono sulle sue tracce da circa un anno.
Calciomercato Inter, via Dumfries e un altro?
Calciomercato Inter, Brozovic e Bastoni via a giugno? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Skriniar al PSG subito? Marotta in difficoltà…
Quello di Dumfries, però, era un sacrificio già preventivato, ma i dirigenti sanno che il mancato incasso dalla cessione di Skriniar può portare via da Milano un altro giocatore importante. Anche perché serviranno soldi per rifare il reparto difensivo.
Tutto dipenderà dalle offerte. Nicolò Barella e Lautaro Martinez sono i calciatori su cui l’Inter vorrebbe costruire il futuro e che cercherà di proteggere dagli assalti delle big europee. Mentre per altri, come Marcelo Brozovic, si può pensare alla cessione. Già in questa sessione c’era l’idea di uno scambio con Franck Kessié e, a giugno, in caso di offerta, il croato potrebbe partire.
Da tenere d’occhio, poi, è la situazione di Alessandro Bastoni. Il contratto del classe 1999 scade nel 2024 e i discorsi per il rinnovo non sono ancora stati avviati. I nerazzurri non vorrebbero cederlo per non dover fare quasi per intero la difesa, ma davanti a un’offerta, con il giocatore nell’ultimo anno di contratto, sarà difficile dire di no a prescindere.