L’Inter vuole lavorare per il rinnovo di Edin Dzeko: il calciomercato dei nerazzurri si baserà anche sulla possibile firma del bosniaco
Contro il Napoli ci ha pensato ancora una volta Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, nonostante i quasi 37 anni, si sta dimostrando ancora un attaccante di alto livello e l’Inter non sembra intenzionata a volerci rinunciare.
In questa stagione, complice il lungo infortunio d Romelu Lukaku, Dzeko è stato determinante per Simone Inzaghi. La rete al Napoli è solo l’ultima delle realizzazioni decisive del bosniaco, già a quota dieci in stagione tra campionato (sette) e Champions League. Competizione in cui, coi nerazzurri ha realizzato sei goal: tutti decisivi per la doppia qualificazione agli ottavi.
Calciomercato Inter, le cifre del rinnovo di Dzeko
Calciomercato Inter, Dzeko rinnova ma solo alle sue condizioni. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, se arrivasse un’offerta per Joaquin Correa…
Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2023 e l’intenzione di Piero Ausilio e Beppe Marotta è di proporre un rinnovo alle condizioni dell’Inter. Dzeko ha convinto tutti: compagni, che lo identificano come uno dei leader, e tecnico, che non ci rinuncia praticamente mai. La carta di identità, però, dice che il 17 marzo farà 37 anni.
Ecco perché i nerazzurri, oltre che per esigenze di cassa, non potranno offrirgli un altro anno alle stesse cifre. Attualmente Dzeko percepisce 5 milioni all’anno e l’idea potrebbe essere un ribasso di circa un milione. Il bosniaco all’Inter sta bene e potrebbe essere la riserva di lusso della coppia Lautaro-Lukaku.