La grande sfida della 4ta giornata di serie A femminile, si è conclusa con una netta vittoria giallorossa. Il risultato di 3-0 condanna l’Inter ad una dura battuta d’arresto. È stata una giornata difficile per le nerazzurre. Le ex l’hanno fatta da padrone.
3-0: Inter Sconfitta dalla Roma Femminile – La Cronaca e le Marcatrici
La partita inizia subito in salita per le ospiti. L’Inter è sotto pressione. Le compagini si schierano cosi: La Roma conferma Baldi in porta. In Difesa piazza Bergamaschi, Heatley, Valdezate, Veje. A centrocampo, invece, Kuhl, Giugliano e Greggi. Davanti Pandini, Corelli e Haavi.
L’Inter risponde con Rúnarsdottir. Difesa a tre con Andrés, Milinkovic e Pleidrup. Centrocampo con Merlo, Csiszar, Magull, Tomaselli, Glionna. Attacco con Wullaert e Bugeja. La gara, come suddetto, parte male per le ragazze di Piovani, infatti, al 4′ arriva il primo gol. Marta Pandini segna l’1-0. Lei è una ex nerazzurra. Il gol è su assist di Kuhl.
Le meneghine provano a reagire. Wullaert e Glionna creano. Ma la difesa della Roma regge bene. Il secondo tempo è decisivo. La capolista fa entrare Dragoni al 59′. Al 67′ arriva il raddoppio. È proprio la stessa Dragoni a segnare. Altra ex Inter. Il secondo gol taglia le gambe alle ragazze di Piovani.
Nel finale arriva il tris. Al 94′, Giugliano chiude i conti. La capitana segna il 3-0 finale. Il match finisce così.
3-0: Inter Woman Sconfitta dalla Roma Femminile – I Cambi in Campo
Ecco le sostituzioni effettuate dalle due squadre.
La Roma ha cambiato molto. Viens per Corelli al 46′. Al 59′ Dragoni e Rieke per Kuhl e Pandini. Altri cambi sono Thøgersen (73′), Di Guglielmo (86′).
Anche l’Inter ha provato a reagire. Bowen ha rilevato Pleidrup al 63′. Robustellini per Merlo (64′). Stessi minuti per Vilhjalmsdottir e Bugeja (64′). Nel finale, Tomasevic e Detruyer (82′) per Csiszar e Tomaselli.
CCommenti in breve nel Post Partita
Luca Rossettini, tecnico della Roma, è raggiante. “Oggi era importante“, ha detto. “L’Inter ha valori veri. Le mie ragazze sono state brave ad andare oltre l’ostacolo”.
Sull’altra panchina, invece, c’è amarezza. Piovani ha parlato di non essere stati cinici. “Dobbiamo resettare velocemente”, ha chiesto l’allenatore delle llombarde. In sintesi la Roma vola e la beneamata crolla.



