Secondo le ultime indiscrezioni di Sky sport, il promettente Zalewski sarebbe stato ceduto alla Dea di Juric. Ieri sera ha perso contro la Juventus per 2-1, nell’ultima amichevole prima dell’esordio in campionato. La cifra oscilla tra i 16 e i 18 milioni di euro. Il giocatore, cresciuto nella Roma e poi lasciato al suo futuro, dovrebbe svolgere le visite mediche domani mattina. E, dunque, oggi saluterà i suoi compagni per questa nuova avventura dopo soli 180 giorni passati alla corte di Marotta ed Ausilio. L’ex giallorosso avrebbe firmato un contratto lunghissimo di 4 anni più altri 2 opzionabili.
Zalewski libera Lookman?
A questo punto la domanda nasce spontanea: è la strategia di Marotta ed Ausilio per portare Lookman alla corte di Cristian Chivu? Dalle prime notizie sembrerebbe di no, perchè tale cessione serve solo a mettere qualche milione di euro nelle casse della società, con cui provare a rilancisre per fare altri colpi, indipendentemente dal caso dell” attaccsnte nigeriano, ancora fermo ed isolato alle notizie della scorsa settimana.
Tornando a Zalewski, che ieri sera ha giocato gli ultimi minuti della sua brevissima esperienza meneghina, bisogna dire che è stato un buon affare per la dirigenza, perchè acquistato dalla Roma per 6.5 milioni di euro, è stato rivenduto a 17 milioni di euro circa, quindi, generando un guadagno di almeno 10.5 milioni (fonte gazzetta dello sport), che lasciano respirare i contabili di Viale della Liberazione, almeno per un pò.
Le caratteristiche
Zalewski può giocare sia come ala sinistra che come esterno di fascia e all”occorrenza anche da trequartista. Per questa sua duttilità è stato espressamente richiesto dal tecnico Juric, che lo potrà utilizzare come meglio crede.
Essendo cresciuto con la Roma ed avendo esordito in prima squsdra appena 19enne, la tifoseria romanista pensava di aver trovato un nuovo beniamino cui identificarsi e legarsi a vita come una bandiera. Tuttavia, dopo un rapporto fatto di rose e fiori si è trovato in contrasto con la responsabile dei Friedkin. Perciò è stato ceduto prima all’Inter. E ora all’Atalanta, dove certamente giocherà con più assiduitá. Anche se il suo sogno sarebbe stato quello di fare una vita calcistica nella capitale.